Collezione Sposa Alberta Ferretti 2012

« Older   Newer »
  Share  
dolcixima
view post Posted on 15/10/2011, 21:38     +1   -1




La nuova collezione di abiti da sposa della prossima primavera estate 2012 della celebre stilista italiana Alberta Ferretti è un vero e proprio inno alla femminilità.

Negli abiti viene rappresentata un'unione delle due essenze proprie dell'essere donna e sposa e, perché no, anche diva, infatti i modelli della collezione della Ferretti prendono il nome proprio dalle famose dive del passato, e non solo del cinema, come Marylin, Ava, Greta, Catherine, Isabelle, Michelle, Scarlett, Penelope, Nicole e altri nomi di donne belle e famone che evocano eleganza, e fascino indelebile senza tempo.





Dopo il gran successo della prima collezione di abiti da sposa Forever 2011, presentata l'anno scorso nella capitale francese, la maison Ferretti ci ha riprovato quest'anno con la Alberta Ferretti Forever 2012, con 14 modelli davvero da sogno, dalle linee eleganti ma allo stesso tempo glamour.

In occasione delle giornate della Haute Couture a Parigi, la stilista italiana a proposito della sua linea di abiti da sposa ha dichiarato: “Credo che nel giorno del matrimonio ogni donna abbia il desiderio di sentirsi una diva indossando un abito da sogno. Come le star di Hollywood sentono la loro bellezza esaltata dagli abiti da red carpet, così voglio che le mie spose si sentano uniche e speciali negli abiti che ho creato e che amo definire da white carpet”.






Gli abiti da sposa di Alberta Ferretti sono interamente realizzati a mano in Italia e per la realizzazione ci vogliono da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore di lavoro.
I tessuti degli abiti Ferretti sono quelli che utilizza sempre la stilista e quindi i tessuti classici quali lo chiffon, il pizzo chantilly, il tulle di seta, la mouselline, i ricami sono monocromi composti da intarsi Swarovski e perle, con intagli di chiffon che creano deliziosi ed unici ricami floreali.
Il colore dominante è il bianco nelle sue gradazioni del bianco ottico, panna e ghiaccio.
Il velo, elemento fondamentale per la maggior parte delle spose, è pensato da Alberta Ferretti ampio lungo realizzato in tulle incrostato di pizzo, oppure in chiffon di seta con intarsi di fiori o in pizzo chantilly con piccoli punti di luce.
La particolarità di questi abiti è il richiamo all'eleganza e alla raffinatezza dei preziosi senza tempo, con questa linea Alberta Ferretti vuole regalare alle spose che sceglieranno di indossare un suo abito una bellezza eterea senza tempo.

La protagonista della collezione è la modella inglese Poppy Delevingne che indossa interpretando in maniera sublime in 12 scatti la collezione della Ferretti.
Buona scelta alle future sposine!

 
Top
karisma84
view post Posted on 16/10/2011, 16:09     +1   -1




mi piace il primo
 
Top
Rici86
view post Posted on 16/10/2011, 19:11     +1   -1




Io preferisco l'ultimo :)
 
Top
karisma84
view post Posted on 17/10/2011, 14:59     +1   -1




non amo molto il pizzo perciò...ed ad essere sincera il primo è cmq abb. semplice per i miei gusti..adoro l'uso di perline o roba simile
 
Top
Rici86
view post Posted on 17/10/2011, 18:10     +1   -1




Io invece non amo perline e paillettes
 
Top
karisma84
view post Posted on 17/10/2011, 18:27     +1   -1




eh allora abbiamo gusti diversi..però a me piace senza esagerare...magari solo la parte di sopra mentre la gonna deve essere liscia..non appena posso posto l'abito che mi piace
 
Top
Rici86
view post Posted on 18/10/2011, 11:06     +1   -1




Dai postalo che vediamo un po' di confrontare i gusti :) Vado anche io alla ricerca dei miei modelli :)
 
Top
6 replies since 15/10/2011, 21:38   391 views
  Share